LA SVOLTA È VICINA

14.06.2013 10:00 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
LA SVOLTA È VICINA
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

E' arrivato Joaquin. Un altro tassello per la Fiorentina della prossima stagione è stato messo al suo posto. Firenze è attenta al mercato come non mai, la fiducia nei confronti di Daniele Pradè ed Eduardo Macia aumenta di giorno in giorno e l'entusiasmo è in crescita esponenziale. La conferma non arriva solo dai social network, dove spopolano gruppi, tweet e quant'altro riferiti ai vari obiettivi viola, ma anche e sopratutto dagli abbonamenti già staccati, poco meno di mille al giorno nei primi tre giorni di campagna.

Archiviata la trattativa per lo spagnolo, adesso la città aspetta soltanto che qualcosa si muova sull'asse Jovetic-Gomez. Per il primo tutti attendono la fatidica offerta dalla Premier League per vederlo partire senza colpo ferire. La Juventus sembra defilarsi ogni giorno di più, per la gioia dei tifosi ma sopratutto per volontà della proprietà. Il Chelsea sembra la squadra più pronta ad avanzare la propria offerta per il montenegrino, con Mourinho che, dopo il probabile no di Edinson Cavani, potrebbe dirottare una bella fetta di budget mercato, proprio sull'attaccante della Fiorentina. Per quanto riguarda il tedesco, i passi in avanti sembrano essere decisivi. Negli ultimi giorni si è parlato dell'interesse di molte squadre europee, ma al contempo si è anche evinto che nei piani del bomber, prima di tutto c'è il colore viola. Il problema a questo punto è il tempo. Gomez è sì disposto ad aspettare la cessione di Jovetic, ma non all'infinito, probabilmente una quindicina di giorni, poi inizierà realmente a prendere in considerazione altre ipotesi.

Ci siamo quasi, la svolta del mercato viola sembra essere vicina. Probabilmente cadrà il tetto ingaggi. Andrea Della Valle ha deciso di puntare con decisione a rendere la squadra all'altezza delle migliori d'Europa e questa è la notizia più importante. Il suo rientro in Italia, previsto per la prossima settimana, potrebbe dare il via agli arrivi più importanti. Non solo Gomez, "ad un passo" come ripete anche la Gazzetta, ma anche il portiere e sopratutto la soluzione del caso Pizarro. Agazzi dovrebbe essere ufficializzato dopo le buste, mentre se Pizarro non dovesse restare, cosa sempre più probabile, l'assalto a Lodi sarebbe scontato, e la soluzione sarebbe comunque la più gradita anche da parte del tecnico Vincenzo Montella.