LA SIGNORA IN VIOLA "I preliminari? Al Diavolo!

30.05.2009 10:18 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: La Signora in viola
LA SIGNORA IN VIOLA  "I preliminari? Al Diavolo!
FirenzeViola.it

Quando si parla di preliminari, un po’ tutti abbiamo riso, scherzato e pensato a… “quelli” ma credo che, in fondo, qualche similitudine con un rapporto amoroso si può trovare. La Fiorentina e la Champions sono come due amanti.
In questi ultimi quattro anni è stato un crescendo di intensità: nei primi due si sono presentati, ma per cause di forza maggiore non hanno potuto…consumare. Lo scorso anno c’è stato finalmente l’incontro: si sono piaciuti, hanno visto le stelle, la “musichina” era lo loro colonna sonora ed hanno superato…i preliminari. Nella torrida estate scorsa, lo spareggio con lo Slavia Praga gli ha fatto provare emozioni, palpitazioni forti che gli hanno concesso di andare…oltre. Ma l’inesperienza, la poca frequentazione non sono un buon viatico nei menage ed infatti, nonostante l’entusiasmo, questo rapporto si è fermato quasi subito. E’ rimasta però la consapevolezza di piacersi…e molto. Ecco allora che la Viola si impegna per tutto il campionato per poter ripristinare questo contatto, per potersi trovare di nuovo. C’era un “amante sostitutivo” (Uefa) col quale poteva consolarsi, ma Lei è diventata esigente ed ha lottato con le unghie e con i denti per ritrovare “l’oggetto dei suoi desideri”! Ormai alla meta ha corso il rischio, con la prestazione di Lecce, di rovinare tutto ma con un guizzo del suo grande cuore (che gioia il gol di Martino, un calcio alla sfiga di quest’anno), ha ottenuto la certezza che l’incontro con l’amato (Champions) ci sarebbe stato.
 

L’eccitazione sale, la voglia di stare insieme aumenta tanto che non vorrebbe…“perdere tempo” coi preliminari.
Sulla sua strada però c’è un’altra pretendente (Milan) alla quale lo scorso anno la Viola ha tolto questa possibilità e che sicuramente vorrà vendicarsi. Ma secondo voi quando la squadra è motivata, aiutata e supportata da tutti gli amici (tifosi), in casa propria, con l’avversario in balia delle polemiche, mollerà la preda? L’atmosfera sarà sicuramente calda (forse anche per la temperatura), l’attesa è altissima tanto che è previsto il tutto esaurito, tutti vorrebbero essere presenti per fare i complimenti ai protagonisti di questa splendida annata. Per festeggiare questo “accoppiamento” con l’Europa che conta, non potendo apparecchiare con fiori e candele, lo stadio sta preparando una coreografia degna dell’occasione: il raggiungimento del terzo posto e la seconda beffa finale ai danni del Diavolo: UN AMPLESSO!!!

La Signora in Viola