LA RICHIESTA DI PAULO

11.08.2015 10:30 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
LA RICHIESTA DI PAULO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Nikola Kalinic è a un passo dal vestire la maglia della Fiorentina. Nei prossimi giorni il giocatore dovrebbe arrivare a Firene per effettuare le visite mediche e firmare il contratto che per circa 1,2 milioni di euro per quattro stagioni lo legherà ai viola. Un colpo fortemente voluto da Paulo Sousa, che già in passato lo aveva seguito cercando di acquistarlo ai tempi del Basilea e che ora potrà finalmente allenarlo.

Kalinic arriva per essere un'alternativa dalle caratteristiche diverse da Babacar e da Giuseppe Rossi. Un attaccante d'area, dotato di buona velocità e tecnica e soprattutto ottimo colpitore di testa. Ma il portoghese non è ancora a posto, almeno per il reparto offensivo. Infatti, Sousa avrebbe chiesto di completare la rosa con almeno un altro attaccante, un uomo che possa giocare tranquillamente in tutti i ruoli alle spalle dell'unica punta. Per questo Borini è balzato agli onori della cronaca, perché per il tecnico era l'uomo perfetto per ricoprire questo ruolo. Al momento su di lui ci sarebbe stato un rallentamento dovuto alla volontà dello stesso giocatore. Il pensiero viola in soldoni è: "Chi viene qui deve volerlo fortemente" e in questo momento l'ex Roma pare essere attratto anche da altre offerte. 

Per questo la situazione potrebbe ben presto mutare, con i viola che sono tornati a bussare per Farias ma che allo stesso tempo stanno vagliando anche altre ipotesi più o meno suggestive. L'idea Ljajic c'era stata davvero, ma è stata archiviata per volontà della Roma e di un'anima della società viola. Quella di Iturbe sembra impossibile da praticare. Qualcuno aveva sussurrato la voce Cerci, ma anche qui, il cavallo di ritorno non sembra interessare la società dei Della Valle. 

Comunque vada, con molta probabilità, oltre alla punta, al centrocampista e a un altro difensore, arriverà anche un quarto giocatore nel ruolo di esterno offensivo. La società viola ci prova, il mercato è veramente entrato nel vivo.