LA PUNTA E POI ALTRI TRE COLPI: IDEE CHIARE, MA SENZA FRETTA

11.08.2015 16:30 di  Giacomo Iacobellis  Twitter:    vedi letture
LA PUNTA E POI ALTRI TRE COLPI: IDEE CHIARE, MA SENZA FRETTA
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Astori, Kalinic e non solo. La Fiorentina ha le idee chiare e lavora per regalare a Sousa altri tre innesti di qualità. Ci ha pensato il d.s. Daniele Pradè, oggi in sala stampa per la presentazione dell'ultimo acquisto Davide Astori, a fissare le gerarchie di mercato dei gigliati: Dopo la partenza di Gomez cerchiamo una punta in più. E' questa la nostra priorità attuale”. Punta che, a meno di clamorosi colpi di scena, dovrebbe chiamarsi Nikola Kalinic. I viola hanno in mano il sì del gigante croato e la trattativa col Dnipro è ormai alla stretta finale. Più lontano in questo momento Fabio Borini, definito solamente “una delle tante situazioni aperte”.

Preso l'attaccante, le caselle da riempire saranno almeno altre tre: un difensore centrale, un centrocampista e un esterno offensivo. Porte chiuse, per ora, a un altro terzino destro: “Per quel ruolo abbiamo preso Gilberto, che nasce come quarto basso a destra, ma può fare anche il quinto di centrocampo o il laterale alto. Con lui, Tomovic e Roncaglia siamo coperti”.

La Fiorentina porta avanti più piste, in attesa dello sprint finale. A detta dello stesso dirigente, infatti, "gli ultimi 20 giorni di mercato aprono un mondo calcisticamente parlando". Dopo ferragosto, in altre parole, la lista degli "esuberi" in cerca di spazio si allungherà a dismisura e i vari Iturbe, Ljajic o Cuadrado (citando i nomi accostati ai viola nelle ultime settimane) potrebbero regalare occasioni da cogliere al volo.