LA PRIMA AL FRANCHI

14.09.2014 11:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
LA PRIMA AL FRANCHI
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Archiviata la gara di Roma, la Fiorentina scende in campo per la prima volta in questa stagione davanti ai suoi tifosi. Un primo giorno di scuola importante per i ragazzi di Montella, che dovranno cercare di dimenticare subito il pessimo primo tempo dell'Olimpico per cercare di portare a casa tre punti preziosi. Avversario di turno il Genoa, squadra da sempre ostica per i viola, che se spesso la Fiorentina è uscita vincitrice, pur soffrendo, dalle sfide con il Grifone.

Non ci sarà Giuseppe Rossi, alle prese con l'ennisimo infortunio. Pepito è tornato negli Stati Uniti, costretto a guardare i suoi compagni dalla tv. Dopo un anno intero i tifosi viola sognano ancora di vedere insieme Mario Gomez e Giuseppe Rossi, la coppia da sogno costruita dal patron Della Valle. Al posto di Pepito ci sarà Juan Cuadrado, rimasto a Firenze dopo mesi e mesi di voci, trattative e presunte offerte. Manchester United, Barcellona e Bayern Monaco non sono arrivate ad offrire i 40 milioni di euro richiesti dai viola, per questo motivo il colombiano è rimasto a Firenze

Contro la Roma l'esterno viola era assente per infortunio, oggi è pronto per tornare titolare in attacco, senza troppi obblighi tattici, libero di svariare su tutto il fronte offensivo per innescare Mario Gomez. Il suo scatto da fermo può essere letale per ogni difesa, e questo Montella lo sa bene.