LA PARTITA DI GERSON
Fiorentina-Roma non sarà mai una partita come le altre per Gerson. È cambiato tanto in un solo anno per il centrocampista brasiliano, che in estate ha lasciato la capitale per cercare fortuna proprio in riva all'Arno. In quello stesso stadio che lo aveva visto realizzare i suoi primi gol in Serie A, nella scorsa stagione.
Il 5 novembre 2017 fu esattamente Gerson a trascinare infatti la Roma contro i viola, addirittura con una doppietta per il 4-2 finale a favore degli uomini di Di Francesco. Due reti che lo avrebbero potuto potenzialmente consacrare in Italia, ma che invece sono restate solamente un lampo nel buio. Il talento c'è, eccome se c'è, eppure il rendimento del classe '97 è stato finora troppo altalenante.
Il copione non sembra d'altronde cambiato neanche in maglia gigliata. C'è il Gerson ubriacante e decisivo di Fiorentina-Chievo e quello indolente di tante altre uscite. Oggi, quale vedremo in campo? La montagna russa continua, Pioli e Firenze aspettano la risposta giusta sul campo per gridare all'unisono: "Finalmente il vero Gerson!".