LA NUOVA SQUADRA

12.06.2016 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
LA NUOVA SQUADRA
FirenzeViola.it

Nei fatti è già praticamente tutto fatto, anche se per quanto riguarda le comunicazioni del caso sarà necessario attendere ancora un po'. Il nuovo organigramma della Fiorentina sarà probabilmente ufficializzato dopo il prossimo c.d.a. in programma il 17 giugno, ma già molto è stato scoperto. Dopo l'addio di Pradè al ruolo di d.s. la prossima sarà la settimana dell'arrivo in città del nuovo dirigente che affiancherà Corvino sul mercato: il portoghese Freitas.

Sarà lui a tessere ulteriori trame di mercato oltre quelle che certamente gestirà Corvino, che comunque resterà a capo di tutta l'organizzazione e con il potere dell'ultima parola. E per un arrivo, quello di Freitas, la prossima potrebbe essere la settimana dell'addio ufficiale anche allo scout Angeloni, apparso venerdì allo stadio presumibilmente per un contatto con il presidente Cognigni

Non solo, però, perchè già nella giornata di giovedì Corvino aveva di nuovo incontrato Martin Jorgensen per chiarire il duplice ruolo di ambasciatore viola in ambito UEFA e di scuot per il nord Europa. Una struttura che, infine, vedrà il saluto anche al direttore marketing Baiesi. La rivoluzione è avvenuta anche sulle scrivanie, insomma, adesso si tratta di capire come si tramuteranno i cambiamenti dalla società al campo.