LA NOTTE DEI SOGNI

04.05.2013 10:30 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
LA NOTTE DEI SOGNI
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Mancano poche ore al fischio d'inizio della partita chiave per il ritorno in Europa della Fiorentina. A Firenze l'attesa ormai è alle stelle, con tutta una città che ha intuito l'importanza di questa sfida facendo registrare il tutto esaurito come successo soltanto poche settimane fa nella gara contro il Milan. Non ci sarà soltanto il pubblico però a spingere la squarda, ma anche il patron Andrea Della Valle, che da ieri è costantemente a contatto con i giocatori per spingerli a dare il massimo in vista del grande traguardo europeo che potrebbe concretizzarsi proprio contro i giallorossi. Nello spogliatoio il clima è sereno e frizzante, un mix che in questa stagione spesso ha spinto la Fiorentina a grandi imprese, un po' come successo prima della vittoria contro l'Inter per intendersi. ADV lo sa ma ha anche chiesto a tutti i giocatori gli ultimi sacrifici per cercare di centrare il massimo traguardo, quello del terzo posto, della Champions che varrebbe uno scudetto.

Tutto l'ambiente viola sa che questo clima potrebbe regalare una grande impresa e che un buon risultato questa notte, metterebbe una pressione importante sulle spalle di un Milan che domani incontrerà il Torino senza il suo faro a centrocampo, ovvero senza l'ex viola Riccardo Montolivo. Anche questo clima di tensione che arriva direttamente da Milano, non fa altro che accendere ancor più la voglia di Champions sia nei cuori dei tifosi sia nelle menti dei giocatori.

In 40mila più uno, stasera cercheranno di spingere la squadra al primo traguardo stagionale, ovvero alla conquista di un posto almeno in Europa League, con la consapevolezza però, che la Champions passa è ancora lì a portata e che questo sogno passa sopratutto dal risultato di questa notte.