LA MIGLIOR FORMAZIONE PER L'ULTIMA GARA DELL'ANNO

21.12.2012 10:30 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
LA MIGLIOR FORMAZIONE PER L'ULTIMA GARA DELL'ANNO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Dopo la sofferta ed importantissima vittoria in Coppa Italia contro l'Udinese, la Fiorentina si appresta all'ultima gara dell'anno solare: domani alle ore 15, presso lo stadio Renzo Barbera, la squadra di Montella affronterà il Palermo di Gasperini. Un'occasione per chiudere al meglio questa prima parte di campionato, dove la Fiorentina è tornata a lottare per i posti alti della classifica, dopo due stagioni da dimenticare. Per la sfida con i rosanero Montella avrà a disposizione la miglior formazione possibile, eccezion fatta dello squalifiicato Roncaglia. Al suo posto spazio ancora a Tomovic, che ha ben figurato mercoledì ad Udine. L'ex Lecce affiancherà Gonzalo Rodriguez e Stefan Savic, che torna titolare dopo il turno di riposo in Tim Cup. Fra i pali è ancora ballottaggio Viviano-Neto, con il giovane brasiliano che sembra favorito ancora una volta.

Per quanto riguarda il centrocampo, Montella ritrova Pizarro, che ha superato il leggero problema di lombalgia accusato nei giorni scorsi. Insieme al cileno agiranno Aquilani e Borja Valero, per comporre il centrocampo delle meraviglie viola. Sulla fascia destra si rivede Cuadrado, assente con il Siena per squalifica, mentre sul versante opposto agirà capitan Pasqual.

Capitolo attacco: Jovetic, impiegato in Tim Cup solo nel finale, sarà regolarmente in campo dal primo minuto al fianco di Luca Toni, reduce dalla splendida doppietta messa a segno contro il Siena. Qualche problema per El Hamdaoui, a causa del sovraccarico del ginocchio. Fortunamente Montella ha a disposizione Ljajic e Seferovic, per questo non dovrebbero esserci problemi in attacco.