LA GIUSTA RICOMPENSA

08.09.2013 14:40 di  Tommaso Bonan   vedi letture
LA GIUSTA RICOMPENSA
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

La pazienza del tifoso viola, è facile da immaginare, in questo periodo è messa duramente alla prova. Una domenica senza campionato, una domenica senza il viola a colorare la giornata. Una buona notizia, comunque, per tutti gli appassionati della Fiorentina è in arrivo dal calendario. Una sorta di “ricompensa” per queste settimane di astinenza dal calcio giocato. All'orizzonte, infatti, comincia a delinearsi il tanto annunciato ciclo di ferro a cui la squadra di Montella dovrà sottoporsi a breve.

Sette partite in meno di un mese, una marcia senza sosta. Si inizia con domenica prossima (15 settembre), quando alla ripresa del campionato il Cagliari farà visita al Franchi. Quattro giorni dopo (19 sett) sarà già tempo di Europa League: Fiorentina-Paços de Ferreira che inaugurerà il girone eliminatorio. A ruota, subito tre turni di campionato in meno di 10 giorni (22-26-30 settembre): Atalanta ed Inter in trasferta, il Parma in casa. Ma non è finita qui. Neanche il tempo di recuperare le forze e subito gli uomini di Montella saranno chiamati ad affrontare la seconda gara del girone di Europa League contro il Dnipro in Ucraina (3 ottobre). A sancire, invece, la fine di questo primo tour de force sarà la Lazio di Petkovic. Match programmato per il 6 ottobre all'Olimpico (20.45).

Ventidue giorni di fuoco che, senza dubbio, già faranno capire questa Fiorentina a cosa potrà puntare per il prosieguo della stagione. I tifosi, intanto, possono pregustarsi questo spettacolo. A pensarci bene, forse vale la pena aspettare un altro po'...