LA FIERA DELL'EST

25.10.2015 11:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
LA FIERA DELL'EST
FirenzeViola.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

A Firenze sbarca la "fiera dell'Est". Nikola Kalinic e Josip Ilicic da una parte, Miralem Pjanic e Edin Dzeko dall'altra. L'attaccante croato della Fiorentina è la vera rivelazione di questo avvio di stagione, con 5 reti messe a segno in campionato. Sousa si fida ciecamente di lui e dopo il turno di riposo con il Lech Poznan è pronto a tornare a guidare l'attacco gigliato. Con lui Josip Ilicic, un giocatore completamente diverso rispetto a quello visto lo scorso anno a Firenze. Il talento dello sloveno è sotto gli occhi di tutti, ma l'ex Palermo è un giocatore che ha bisogno di avvertire la fiducia per rendere al meglio. Con Sousa la musica è cambiata, Ilicic ha trovato continuità ed ha mostrato tutto il suo valore.

Dall'altra parte la coppia bosniaca Dzeko-Pjanic. L'ex Manchester City torna titolare 29 giorni dopo l'infortunio, un recupero importante per Garcia visto che con lui in attacco, nonostante la sola rete messa a segno, la Roma trova maggior equilibrio. Il pericolo maggiore però è rappresentato da Pjanic, con la Fiorentina che dovrà evitare come la peste di concedere punizioni dal limite dell'area del rigore. Ultimamente infatti Pjanic è un cecchino infallibile su punizione, un'arma in più nella corsa della Roma di Garcia.

Una sfida nella sfida, nel big match di questa giornata di campionato, dove la capolista Fiorentina sfida la seconda in classifica, la squadra, al momento, più accreditata per vincere lo Scudetto.