LA DURA LEGGE DELL'EX
"Il calcio è strano: quattro anni fa Osvaldo ti dà la Champions, oggi invece forse te la toglie". Parole di Andrea Della Valle, intervenuto dopo la sconfitta beffa arrivata per mano proprio dell'ex attaccante viola, che nella stagione 2007/08 aveva regalato alla Fiorentina l'accesso alla Champions League. La squadra di Prandelli, in lotta per la Champions proprio con il Milan, espugnò lo stadio del Torino con una rovesciata da urlo di Osvaldo. Lo stesso Osvaldo che ieri sera, con un colpo di testa dopo il 90', ha probabilmente restituito il favore ai rossoneri, che oggi si giocano il match point decisivo per la Champions League. Con una vittoria i rossoneri si porterebbero a quattro punti dalla Fiorentina, un distacco che a tre giornate dalla fine del campionato potrebbe diventare insormontabile per i viola.
Resta comunque un grande rammarico in casa Fiorentina, dopo una gara ampiamente dominata, soprattutto nella ripresa. Come ricordato dallo stesso Montella, è sembrato di rivedere la gara di ritorno di Coppa Italia. Risultato identico, con la Roma che si impose per 1-0 ai supplementari grazie alla rete di Destro, dopo 3 legni colpiti dalla Fiorentina nel corso della gara.
Al Franchi solo due squadre sono riuscite a vincere: la Roma, ed incredibilmente il Pescara, fanalino di coda del campionato con 22 punti, con la Fiorentina che in 3 gare (2 di campionato ed una di Coppa Italia) non è riuscita a segnare nemmeno un gol contro le due peggiori difese della serie A. Il calcio a volte è veramente strano...