LA CARICA DELLA CELESTE... VIOLA

19.10.2016 14:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
LA CARICA DELLA CELESTE... VIOLA
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Appena 115 minuti con la maglia della Fiorentina. È questo lo score di Sebastian Critoforo da quando è arrivato sulle rive dell'Arno. Due comparse in campionato (solo 25 minuti con Roma ed Udinese) e 90 minuti in Europa League con il Qarabag. Contro la formazione azera, l'ex Siviglia è stato fra i migliori in campo, con un'ottima prestazione condita anche da un fantastico assist di tacco per Kalinic.

Domani contro il modesto Slovan Liberec, Sousa potrebbe puntare nuovamente su di lui, anche perché questa Fiorentina, lontana parente di quella spettacolare formazione che dettava legge appena un anno fa, ha bisogno di cambiare qualcosa. Nella roboante vittoria con il Qarabag, Cristoforo è partito dal primo minuto al fianco di Sanchez. Una soluzione che Sousa potrebbe adottare domani sera, anche se al posto del colombiano dovrebbe partire dal primo minuto Matias Vecino. Una coppia tutta Celeste in mezzo al campo della viola: non solo, sulla sinistra potrebbe partire dal primo minuto anche l'altro uruguaiano Maxi Olivera. 

Insomma, una Fiorentina dal forte accento sudamericano in mezzo al campo: un'occasione per Cristoforo e Maxi per mettersi in mostra e per cercare di dare una spinta alla squadra di Sousa in questo momento di difficoltà.