LA BUONA NOTIZIA

02.08.2017 10:00 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
LA BUONA NOTIZIA
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

La Fiorentina ha vinto, ma non convinto, nell'amichevole giocata ieri contro il Braunschweig e come in ogni sfida ci sono alcune buone notizie e altre meno. Mancano 18 giorni all'inizio del campionato e la squadra di Pioli sembra essere un cantiere aperto, ma in tutto questo c'è una grande certezza: Federico Chiesa.

Il figlio d'arte di casa Fiorentina ha preso per mano la squadra nella gara giocata in Germania e ha fatto capire ancora una volta che sarà lui uno dei protagonisti della stagione che sta per cominciare. La società viola lo ha blindato, il Napoli lo vorrebbe ma nel caso se ne potrà parlare soltanto tra un anno, e anche il tecnico lo ha esaltato nel post gara, seppur affermando che dovrà migliorare ancora in alcune circostanze.

La stella della Fiorentina è lui ma Corvino dovrà cercare di affiancargli altri giocatori che possano prendere in mano la squadra nei momenti più difficili, anche se difficilmente arriveranno grandi nomi nel corso dei prossimi 29 giorni e per questo motivo coloro che sono già a disposizione di Pioli dovranno dare sempre il 100% per provare a portare in alto la formazione viola.