L'ULTIMA SENZA MARIO?

06.12.2013 10:30 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
L'ULTIMA SENZA MARIO?
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Mario Gomez non verrà convocato per la partita contro la Roma. Montella non ha intenzione di portare giocatori non pronti per entrare in campo, in panchina vanno solo coloro che possono essere utilizzati nel corso della gara. Una notizia che comunque era nell'aria, anche perchè dal suo rientro dalle visite in Germania, il tedesco ancora non si è mai allenato con il resto della squadra.

Buone notizie però trapelano dalla società viola sul suo futuro ritorno in gruppo. Infatti, la settimana cerchiata di rosso è proprio la prossima, con il bomber che dovrebbe prima rientrare nelle semplici esercitazioni con la palla, per poi a metà settimana riprendere anche ad effettuare contrasti. Il primo passo dunque prima del pieno reintegro in rosa, che avverrà con ogni probabilità proprio nella prossima gara casalinga contro il Bologna. Nel derby dell'Appennino, Gomez tornerà in panchina e magari riuscirà anche a giocare gli ultimi minuti, utili per sentire nuovamente l'adrenalina del campo di gioco.

Il rientro vero e proprio, se nel corso della prossima settimana e di quella seguente tutto dovesse proseguire nel migiore dei modi, avverrà contro il Sassuolo. La trasferta in terra emiliana è l'obiettivo della società, dello staff e dello stesso giocatore, per il rientro dal primo minuto. Magari per giocare solo una sessantina di minuti, utili però a mandare un messaggio a tutti: Mario Gomez è tornato.

Le decisioni verranno prese giorno dopo giorno, ma intanto la prima buona notizia è in arrivo: il grande acquisto estivo della Fiorentina è quasi pronto per tornare a far sognare i propri tifosi.