L'IMBARAZZO DELLA SCELTA

24.09.2011 00:00 di  Tommaso Loreto   vedi letture
L'IMBARAZZO DELLA SCELTA
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Lontani i tempi della rosa ristretta, in casa viola siamo all'abbondanza. E per Sinisa Mihajlovic, adesso, c'è persino l'imbarazzo della scelta in vista della gara di stasera al “San Paolo”. Resta fuori Gilardino, questo è vero, ma le alternative non sono mai state così tante per il tecnico viola. Ed anche per questo motivo non sono da escludere sorprese dell'ultimo minuto contro il Napoli.

Il dubbio principale resta su colui che dovrà ricoprire il ruolo di punta. Il “Tanque” Silva non sembra aver convinto troppo nell'esordio contro il Parma, e dopo tante ipotesi tattiche, potrebbe toccare a Jovetic il ruolo di riferimento dell'attacco gigliato. Ma non è il solo dualisimo, quello fra Jo-Jo e Silva, a tenere banco. Vargas, infatti, potrebbe tornare dal 1' sia sulla corsia esterna, che in mezzo al campo. Due ipotesi che, quindi, implicano anche ulteriori scelte nei confronti di Lazzari la cui condizione non è al massimo per la recente febbre.

Molto da decidere, dunque, anche perchè se Miha non fosse convinto dell'utilizzo di Lazzari, potrebbe essere Kharja (o Munari) l'alternativa per completare un centrocampo composto da Behrami e Montolivo. Ecco, perciò, che le uniche certezze arrivano dalla difesa dove Gamberini, Natali e Pasqual saranno confermati, mentre Cassani si riprenderà la corsia destra al posto di De Silvestri. A Sinisa tutte le risposte del caso, con la speranza che chi scenderà in campo non faccia pentire il tecnico delle proprie scelte.