L'ENNESIMA SALITA

27.01.2016 10:30 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
L'ENNESIMA SALITA
FirenzeViola.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Non solo il difensore, la Fiorentina è alla ricerca di un centrocampista che possa ricoprire il ruolo di Mario Suarez visto il suo ormai prossimo addio. Per questo da giorni sta parlando con l'Atalanta per l'acquisto di un vecchio pallino di casa viola come Luca Cigarini, con la trattativa che però nella giornata di ieri ha avuto un brutto stop. 

"Non possiamo cederti, sei troppo importante". Il senso del discorso del ds Sartori al giocatore, che dopo aver sperato di poter completare il passaggio in viola, probabilmente dovrà rassegnarsi a restare a Bergamo. Possibile anche che la società bergamasca abbia deciso una strategia che preveda queste schermaglie per stanare la Fiorentina e chiedere qualche soldo in più, ma per il momento l'affare sembra più che a rischio.

L'unico modo per cambiare le carte in tavola potrebbe essere quello di alzare l'offerta al momento ferma a 2,5 milioni contro i 5 richiesti dai nerazzurri. La cessione dello spagnolo potrebbe aiutare la Fiorentina ad arrivare a 3,5 più bonus, e a quel punto, anche l'incedibilità di Cigarini svanirebbe immediatamente come una bolla di sapone.

I fatti parlano di un rallentamento a pochi giorni dalla chiusura del mercato. Adesso la palla ripassa tra i piedi di Pradè e dei suoi collaboratori: alzare l'offerta o cambiare obiettivo?