L'ATTESA È (QUASI) FINITA
Non resta altro che attendere. La Fiorentina ha il suo accordo per il nuovo tecnico. Paulo Sousa a breve firmerà il nuovo contratto e poi inizierà ufficialmente il dopo Montella. Ma cosa manca ancora? Semplice, il via libera definitivo da parte del Basilea. Gli svizzeri hanno di fatto liberato virtualmente il portoghese, ma prima di darla vinta ai viola, rei di non aver contattato il club elvetico prima di trattare con l'allenatore, vogliono aspettare di scegliere la prossima guida tecnica. In Svizzera c'è anche chi giura che il Basilea attenda un proposta economica da parte della Fiorentina, ma a questo punto, con gli accordi già tutti fatti, pare difficile che la società dei Della Valle sia disposta anche solo a spendere un euro per liberare l'ex Juve.
Ieri il dg Rogg ha fatto capire benissimo che Paulo Sousa arriverà soltanto previa liberatoria da parte degli svizzeri, senza si tornerà a pensare a Donadoni. In realtà questa possibilità è molto remota e, forse anche nella giornata di oggi, potrebbe arrivare la tanto attesa svolta definitiva. Intanto il portoghese resterà in Svizzera in attesa che il club annunci il suo successore e che dunque lo sollevi dall'incarico. Farà le valigie e, entro lunedì, approderà in città per incontrare i dirigenti, ambientarsi con il suo nuovo 'ufficio' ed iniziare a parlare del futuro subito dopo la firma del contratto.
Con l'inizio della prossima settimana, arriverà anche il cambio di pagina voluto dalla proprietà dopo lo strappo con Montella. L'attesa è quasi finita, poi inizierà la ricostruzione della rosa in vista della prossima stagione.