L'ASSO NELLA MANICA

02.04.2013 10:00 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
L'ASSO NELLA MANICA
FirenzeViola.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Due giornate per convincere la Fiorentina a continuare a credere in lui. L'ultima possibilità per Mounir El Hamdaoui di tornare nei piani di Montella in vista di queste ultime giornate di campionato coincide con l'assenza forzata di Stevan Jovetic. Infatti il tecnico viola dovrà far a meno del suo perno d'attacco almeno per due giornate di campionato, rispolverando Luca Toni nelle vesti di titolare, ma anche ripescando dalla panchina per dare il cambio ai titolari che avranno bisogno di tirare il fiato.

In questo senso dal ritorno dalla Coppa d'Africa, El Hamdaoui è sparito dai radar. Qualcuno dice per problemi alla schiena non del tutto guariti, qualcun'altro invece parla di difficoltà legate alla lingua ma anche alla gestione degli allenamenti in seguito alla trasferta africana col suo Marocco. Un giocatore che dopo il rientro a febbraio non ha soddisfatto Montella ma che nelle prossime gare potrebbe tornare utile come successo proprio contro il Milan all'andata ma anche a Torino contro i granata. Larrondo, entrato contro il Cagliari al posto di Jovetic, non sembra poter reggere il centro dell'attacco gigliato e, oltre a Luca Toni, l'unico che potrebbe essere ributtato nella mischia è proprio il "Mago di Rotterdam".

L'ultima occasione di Mounir per centrare la riconferma in vista della prossima stagione. L'ultima occasione per vivere da protagonista una finale di stagione che fino a questo momento ha regalato più ombre che luci.