L'APPETITO VIEN MANGIANDO
Galeotto fu l'incontro fra Cuadrado e Muriel. I due colombiani, rivali sul campo domenica ma grandi amici nella vita, hanno approfittato della trasferta in terra toscana dell'Udinese per trascorrere una giornata insieme. La Fiorentina non è rimasta ferma a guardare e ne ha approfittato per allacciare i primi contatti con l'attaccante colombiano dell'Udinese.
I rapporti fra Fiorentina e Udinese sono ottimi, i viola hanno la priorità per il riscatto di Cuadrado. Un argomento che verrà discusso direttamente fra i due presidenti, con Della Valle pronto allo sforzo economico pur di trattenere Cuadrado a Firenze, un giocatore in grado di fare la differenza contro ogni squadra. Ma l'appetito si sa, vien mangiando, per questo la Fiorentina potrebbe chiedere all'Udinese anche Muriel, amico fraterno di Cuadrado.
La situazione in Friuli dell'attaccante colombiano è simile a quella di Cuadrado quando vestiva la maglia dell'Udinese: il talento c'è e non si discute, quello che manca è la continuità, complici anche alcuni infortuni ed un rapporto con Guidolin che fatica a decollare. Difficile fare ipotesi sulla collocazione tattica, ma un attaccante del genere potrebbe giocare in qualsiasi ruolo d'attacco, eccezion fatta per quanto riguarda la prima punta. Per quello, infortuni permettendo, c'è Mario Gomez.