L'ALTRO SGUARDO

16.01.2018 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
L'ALTRO SGUARDO
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'altro sguardo è quello di Pioli, che già a suo tempo ha saputo far valere le proprie indicazioni. Le stesse chiamate in causa, per esempio, per favorire l'arrivo sul fil di lana dell'estate di Thereau. Oggi il tecnico è chiamato a una doppia osservazione del gruppo che si allena al centro sportivo, e non potrebbe essere altrimenti visto il periodo tipicamente dedicato al mercato

Prendere in considerazione la posizione di Carlos Sanchez è illuminante sull'argomento. Con Veretout fuori dai giochi per la squalifica il colombiano non solo andrà valutato in ottica formazione, ma anche alla luce del caso di mercato dichiaratamente aperto. E più o meno identico discorso varrebbe per Babacar, se non fosse per una maglia da titolare che più difficilmente il senegalese si potrà guadagnare rispetto al centrocampista colombiano. 

In questo sottile equilibrio tra il mercato aperto e gli impegni del campionato si giocherà gran parte del lavoro di Pioli. Il quale dovrà essere abile a bilanciare i bisogni della squadra, le opportunità di rilancio per chi fino ad ora ha deluso ma anche a considerare lo stato d'animo di quegli elementi costantemente al centro delle voci di mercato. Senza tralasciare la giusta dritta da girare a Corvino per gli eventuali nuovi innesti.