L'ALTRA PARTITA

15.10.2018 17:00 di Giacomo A. Galassi Twitter:    vedi letture
L'ALTRA PARTITA
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Tutte le attenzioni dopo la partita giocata dall'Italia contro la Polonia sono andate inevitabilmente sull'autore del gol decisivo, Cristiano Biraghi.
Ma l'esterno ex Pescara non è il solo viola ad aver conquistato i cuori dei tifosi della Nazionale: Federico Chiesa ha dimostrato di essere uno dei giocatori più importanti di questo nuovo corso targato Roberto Mancini.

L'attaccante viola ha infatti mostrato le qualità che nella Fiorentina spesso si vedono, questa volta imponendosi anche a livello internazionale. In tre o quattro occasioni i suoi strappi hanno dato vitalità ed energia alle ripartenze azzurre, tanto da fargli guadagnare il titolo di più convincente del tridente (i quotidiani hanno assegnato voti più alti a Chiesa rispetto a Bernardeschi e Insigne, LEGGI QUI).

Ecco che allora tutte le polemiche e i dissidi post-rigore contro l'Atalanta sono magicamente scomparsi: come prevedibile, appena avuta l'occasione di dimostrare il suo valore il figlio di Enrico non si è fatto attendere. E sono tornate le sirene di mercato (soprattutto sponda Napoli).
La Nazionale, così come la Fiorentina, si può godere adesso il talento e la straripanza fisica di un giovane destinato a prendere sempre di più la scena internazionale.