L'AGO DELLA BILANCIA
In attesa di cononoscere il futuro di Mohamed Salah, la Fiorentina lavora per costruire il nuovo reparto offensivo. Detto dell'egiziano, dal quale la società viola aspetta di sapere la risposta definitiva, la folta dirigenza gigliata lavora per regalare a Sousa un reparto di valore e di sicuro affidamento.
L'ago della bilancia, manco a dirlo, è ovviamente Mario Gomez: il tedesco, inutile nasconderlo, è finito sul mercato dopo due anni con più bassi che alti. Pedro Pereira lavora alle cessioni, Gomez è stato offerto al Guangzhou, ma il tecnico dei cinesi non appare convinto. Non solo la Cina, la Fiorentina ha provato ad offrire Gomez al Monaco nel tentativo di acquistare Mattia Destro. La trattativa fra la Roma ed il club monegasco prosegue, ma il giocane attaccante giallorosso preferirebbe restare in Italia, con Firenze destinazione più che gradita.
Un rebus invece il futuro di Alessandro Diamanti e Alberto Gilardino: per entrambi si aspetta la valutazione di Paulo Sousa, la situazione potrebbe sbloccarsi entro un paio di giorni. Sul bomber di Biella c'è il Carpi, con il ds Sogliano che dopo aver portato Toni al Verona vuole ripetersi con Gilardino al Carpi. Anche l'immediato futuro di Ilicic non è così scontato. Lo sloveno arriva da un finale di stagione pazzesco, ma anche per lui vale il discorso fatto per Gilardino e Alino: decide Paulo Sousa, con Ilicic tornato prepotentemente nel mirino del Bologna
Per quanto riguarda Rossi tutto dipende dalle condizioni del maledetto ginocchio. Pepito è fermo dallo scorso agosto, si allena regolarmente ma per lui è previsto un percorso personalizzato anche a Moena. L'unica certezza è rappresentata da Babacar, con il giovane senegalese che dovrebbe firmare il rinnovo del contratto non appena sarà tornato dalle vacanze.