KUZMANOVIC, Puntiamo al doppio obiettivo

16.04.2008 13:25 di  Stefano Borgi   vedi letture

E’ la “Corvinata” meglio riuscita, Zravko Kuzmanovic oggi in sala stampa: “Sono uno dei giocatori più impiegati dal mister, sono un pò stanco ma sono contento, ci stiamo allenando bene e comunque ora sto bene”

E’ consapevole che Fiorentina e Palermo hanno litigato per lei?: "Si lo sapevo, ma è acqua passata”

Col Basilea avevi già giocato in Europa maturando na buona esperienza internazionale. Come vede, quindi, il vostro cammino in Europa. "Bene perché vogliamo arrivare in finale, ce la vogliamo giocare tutta. In campionato mancano ancora cinque partite, gli avversari sono difficili ma abbiamo quattro punti di vantaggio. Sono fiducioso, siamo una grande squadra e vogliamo fare bene. Puntiamo al doppio obiettivo”

A Milano sei stato il più pericoloso: “Si peccato per non aver segnato perché ci sono andato vicino, sarà per la prossima volta”



La sua crescita è stata impressionante quest’anno: “Il mister è stato fondamentale per questo. Io voglio imparare tanto, il secondo anno è sempre il più difficile, mancano 5 partite ed in queste devo fare bene. Devo essere più tranquillo con il pallone fra i piedi, devo imparare a concludere davanti al portiere. Sono giovane ancora, ho un buon tiro ma in partita è diverso. In allenamento vado meglio, devo assolutamente migliorare.”

Un giudizio sul tuo rendimento stagionale?: “Ho avuto un buon periodo all’inizio, poi un po’ di crisi, adesso sto di nuovo bene”

Le insidie del Palermo?: “Dobbiamo subito attaccare, dobbiamo vincere assolutamente. Temo Amauri perché è un ottimo giocatore ma anche noi abbiamo ottimi giocatori davanti, Mutu, Santana, Pazzini, Vieri e non abbiamo paura di nessuno. Ripeto siamo una grande squadra. Se mi sento un giocatore importante? Spero di esserlo, ma siamo tutti importanti, siamo 25 tutti bravi”

Conosce Jovetic?: "E’ un ottimo giocatore ma voglio aspettare la sicurezza che arrivi. Ripeto, è un ottimo giocatore.”