KURTIC, HO PIANTO QUANDO HO SAPUTO DELLA FIORENTINA

12.09.2014 15:22 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
KURTIC, HO PIANTO QUANDO HO SAPUTO DELLA FIORENTINA

Dopo Micah Richards oggi è il giorno di Jasmin Kurtic. Il neo centrocampista viola, arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Sassuolo, è stato infatti presentato alla stampa. Ecco le sue parole: 

Sulla sua nuova avventura: "La Fiorentina sta facendo bene da anni. Quando un giocatore arriva in una grande squadra è più facile per lui esprimersi al meglio. A Palermo non è stato facile, perché stavamo retrocedendo, è andata meglio a Torino. Adesso sono motivato e voglio dimostrare le mie qualità".

Sulla sua posizione in campo: "Darò il 100% in ogni ruolo in cui verrò impiegato. A centrocampo mi sento pronto a giocare in ogni posizione".

Sugli obiettivi della Fiorentina: "Sono arrivato in una grande società. A Firenze si gioca un buon calcio. Quando mi hanno preso mi sono messo a piangere per l'emozione. Sono contentissimo e mi fa piacere essere parte di questo progetto. Darò il 110%".

Sulla trattativa che lo ha portato a Firenze: "È stato tutto veloce. Sono stato contentissimo. Ho abbracciato Josip Ilicic e mi sono messo a piangere da quanto ero contento".

Su Ilicic: "È una grande persona e un grandissimo calciatore. Mi ha parlato benissimo della Fiorentina e del progetto. Fisicamente sta benissimo".

Sul suo stato di forma e la concorrenza: "Sono a disposizione del mister. Se dovrò giocare mi farò trovare pronto. La concorrenza in una grande squadra è sempre presente e sono contento che ci sia qui alla Fiorentina. L'avventura in viola per me è un punto d'arrivo".

Su Montella e Di Francesco: "Il tecnico del Sassuolo è un grande allenatore. Ha fatto molto bene a Sassuolo centrando la salvezza nello scorso campionato. Anche Montella a Firenze ha fatto benissimo".

Su Zaza: "Mi aspettavo la sua esplosione. È un giocatore molto motivato e gli faccio il mio 'in bocca al lupo' per la sua carriera".

Sullo spogliatoio della Fiorentina: "Appena sono arrivato mi hanno dato tutti il benvenuto, come se fossi stato già un giocatore della Fiorentina da anni, sono molto contento di essere qui".

Sulle ambizioni della Fiorentina: "Negli ultimi anni la squadra viola ha fatto benissimo. Sicuramente dobbiamo puntare a fare meglio dello scorso anno. La rosa numerosa ci aiuterà".

Sul suo nome: "Jasmin, nel mio paese, è un nome da uomo. Quello da donna è Jasmina".

Sul suo contratto: "Penso solo a quest'anno. A fine stagione tireremo le somme".

Sull'Europa League: "Sarà la mia prima volta. È uno dei nostri obiettivi ma dobbiamo rimanere concentrati su tutti i fronti".