KROLDRUP, Con l'Ajax aggressivi e compatti

24.02.2009 14:10 di  Gianluca Losco   vedi letture
KROLDRUP, Con l'Ajax aggressivi e compatti
FirenzeViola.it

Dopo la rocambolesca vittoria contro il Chievo, per la Fiorentina è nuovamente tempo di esami. Giovedì ci sarà il ritorno della sfida con l'Ajax, nella quale i viola dovranno necessariamente vincere per passare il turno. Domenica è tornato titolare al centro della difesa, anche se non ha destato un'ottima impressione: ecco le impressioni di Per Kroldrup raccolte dalla sala stampa del Franchi.

Sulla vittoria arrivata allo scadere: "Non abbiamo fatto una gara bellissima, specie nel primo tempo. Avevamo giocato bene contro Juve e Milan e abbiamo perso, ora si gioca male ma si vince".

Come vi avvicinate alla sfida con l'Ajax? "Siamo carichi, vogliamo fare bene per passare il turno".

Che voto ti dai in questa stagione? "Sono abbastanza contento anche se nell'ultimo mese ho avuto problemi fisici, che però sembrano superati. Ora son carico per fare bene".

C'è molto ottimismo per la sfida con l'Ajax..."Sicuramente noi crediamo che meritavamo di più all'andata; non abbiamo giocato benissimo ma li abbiamo messi sotto pressione, mentre loro hanno tirato un paio di volte. Siamo convinti dei nostri mezzi, per questo crediamo molto in noi".

Partirai titolare? "Questo non lo so, vediamo cosa sceglie il mister".

Sui problemi della difesa nelle ultime partite: "Non abbiamo preso tanti gol, siamo fra le difese migliori. Non riesco a spiegare gli ultimi problemi, forse è frutto del caso, forse è un momento che soffriamo come squadra. Siamo dipendenti dalla squadra lì dietro, l'abbiamo visto anche nel primo tempo contro il Chievo, se non c'è ordine è più difficile difendersi".

L'obiettivo in campionato è il quarto posto: come si raggiunge? "Secondo me non servono parole, serve quello che riusciamo a mettere in campo, inutile fare tante chiacchiere".

Sul gol di Mutu con Mandelli a terra..."In campo io non mi sono neanche accorto che era a terra, e non era neanche la prima volta che loro si buttavano a terra. L'arbitro può interrompere il gioco, ma se non lo fa si va avanti".

Sulla grande presenza di tifosi ad Amsterdam: "Siamo contenti, ci daranno una mano e l'abbiamo visto anche l'anno scorso in Uefa".

Cosa servirà per ribaltare il risultato? "Dobbiamo essere più aggressivi rispetto all'andata e rispetto alla partita col Chievo; ci vuole anche più ordine. Col Chievo volevamo dimostrare qualcosa ma abbiamo perso compattezza dopo il gol subito e mancava il pressing della squadra".

C'è forse meno intesa fra i difensori adesso? "Non lo so, è difficile a definirlo. Dopo le partite di solito guardiamo il video e il mister ci spiega cosa voglia per migliorare, e anche adesso è uguale. Non penso che abbiamo sbagliato una cosa in particolare".

Sul rinnovo del contratto: "Era un'opzione che aveva la Fiorentina e quindi è stata una scelta loro; io comunque sono molto contento".