KOUAMÉ E SOTTIL DIETRO A BELTRAN, TORNANO JACK E QUARTA

29.12.2023 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
KOUAMÉ E SOTTIL DIETRO A BELTRAN, TORNANO JACK E QUARTA
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca 2023

L’ultima dell’anno in un Franchi che si appresta a festeggiare un gemellaggio storico. Contro il Torino si chiude il 2023 dei viola e probabilmente anche l’era di uno stadio così come fino ad oggi l’abbiamo conosciuto, fermo restando che prima di pensare al futuro servirà soprattutto restar concentrati sul presente. Italiano di certo l’ha fatto, e intanto oggi recupera sia Quarta che Bonaventura.

L’argentino riprende la maglia da titolare al centro della difesa accanto a Milenkovic (sulle fasce Kayode a destra e Biraghi a sinistra) mentre l’azzurro torna in mezzo a un terzetto completato da Kouame e Sottil a sostegno della punta Beltran. Pochi dubbi anche in mezzo dove Arthur e Duncan restano i titolari della cabina di regia.

In casa Torino si va verso la conferma del terzetto capace di regalare tre punti con l’Udinese, dunque spazio a Vlasic e Sanabria dietro a Zapata. Con Vojvoda e Bellanova esterni in mezzo ci sono Ricci e Ilic mentre davanti al portiere Milinkovic Savic difesa a tre con Tameze, Buongiorno e Rodriguez.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

FIORENTINA (4231): Terracciano, Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi, Arthur, Duncan, Kouame, Bonaventura, Sottil, Beltran

TORINO (3421): Milinkovic Savic, Tameze, Buongiorno, Rodriguez, Bellanova, Ricci, Ilic, Vojvoda, Vlasic, Sanabria, Zapata