JUVE-FIO, A Torino Pepe gela i viola

27.11.2010 22:40 di  Redazione FV   vedi letture
JUVE-FIO, A Torino Pepe gela i viola
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image sport

Ottimo primo tempo della Fiorentina, avanti di una rete dopo la prima frazione di gioco.
Buona partenza della squadra di Mihajlovic in vantaggio dopo quattro minuti di gioco, grazie al gran tiro di Vargas dalla sinistra deviato da Motta.
La Juve cerca subito la reazione e si fa vedere dalle parti di Boruc con qualche tiro dalla bandierina.
I viola continuano a spingere dalla corsia di sinistra, dove Vargas mette in costante difficoltà Motta. Prima della mezz'ora Juventus vicina al pareggio, Del Piero, favorito da un rimpallo, spreca da buona posizone. Ancora il capitano bianco-nero ci prova da calcio piazzato, grande risposta di Borcu che devia in corner. Nel finale è Marchisio a farsi pericoloso, ma la conclusione finisce sull'esterno della rete.
Buona prova del pacchetto arretrato gigliato, con Camporese sempre sicuro sugli attacchi di Quagliarella e Del Piero.

Nella ripresa i viola giocano d'attesa, mentre la Juve parte subito decisa alla ricerca del pareggio.
I guai in casa FIorentina sembrano non torvare fine, al 54' Gilardino lascia il posto a Babacar, sospetto stiramento per il bomber di Biella. Al 67' ci prova Del Piero da calcio piazzato, la palla sfiora il palo alla destra di Boruc. Al 69' terzo ed ultimo cambio per Mihajlovic, ancora un infortunio,Camporese esce dolorante al suo posto si rivede Felipe. Alla mezz'ora della ripresa Boruc compie due miracoli, prima su Iaquinta poi su Chiellini. Al 79' Pepe gela i viola, con il calcio piazzato dalla sinistra che scavalca Boruc.
Nei minuti finali assalto Juve, con i Viola in dieci uomini per l'espulsione di Felipe per un doppio giallo. I cinque minuti di recupero  non sono sufficenti alla formazione di Del Neri per conquistare la vittoria. A Torino finisce uno pari, il pareggio è il risultato più giusto.