JUV-FIO, Probabili formazioni

17.10.2009 12:30 di  Marco Conterio   vedi letture
JUV-FIO, Probabili formazioni
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Il trenino delle Ande ci sarà. A meno di colpi di scena last-minute, Juan Manuel Vargas sarà schierato da Cesare Prandelli dal 1'. Troppo importante il suo apporto sulla mancina alta, per i cross che serve a Gilardino e per il contenimento che può garantire contro Camoranesi. Se c'è un dubbio, è quello riguardante Jovetic e Mutu, ma le ultimissime parlano del montenegrino nettamente favorito per una maglia da titolare. Tutto fatto in difesa, con Dainelli che torna al fianco di Gamberini dopo il turno di squalifica contro la Lazio davanti a Frey, il 'cuore granata' Comotto sulla destra e Gobbi più che Pasqual sulla sinistra. In mediana, spazio all'ex Zanetti insieme a Montolivo, Donadel si accomoderà in panchina. Detto di Vargas e del trequartista, sulla destra ci sarà Marchionni con Gilardino unica punta.

In casa Juventus ci sarà Cannavaro e non Legrottaglie dal 1' al fianco di Chiellini, con Zebina sulla destra e Molinaro sulla sinistra, ovvia anchela presenza di Buffon tra i pali. Dubbio in mediana: Sissoko e Poulsen si giocano una maglia, il terzetto di centrocampo sarà completato dal brasiliano, ed ex della sfida, Felipe Melo e da Camoranesi. Sulla trequarti agirà invece Diego, in attacco Amauri è nettamente favorito su Trezeguet per un posto da titolare con Iaquinta al suo fianco.



FIORENTINA: Frey; Comotto, Gamberini, Dainelli, Gobbi; Zanetti, Montolivo; Marchionni, Jovetic, Vargas; Gilardino. All: Prandelli.

JUVENTUS
: Buffon; Zebina, Cannavaro, Chiellini, Molinaro; Camoranesi, Felipe Melo, Poulsen; Diego; Amauri, Iaquinta. All: Ferrara.


LEGGI ANCHE: JUVENTUS-FIORENTINA, L'analisi tattica della gara di Firenzeviola.it