JOVETIC, Il ruolo della seconda punta
Tornando indietro alle parole di oggi di Stevan Jovetic c'è un aspetto da tenere particolarmente di conto. Il montenegrino ha sì fatto intendere di voler, e poter, rientrare domenica contro il Palermo, ma ha anche sottolineato come il ruolo di seconda punta, a fianco di Gilardino, possa essere la posizione migliore. Più a ridosso della porta, dunque, e magari pronto ad imbeccare Gilardino con qualche assist.
A parole, dunque, JoJo sembra tirarsi fuori dalla corsa alla maglia da trequartista. E, forse, c'è anche da capirlo, il montenegrino, a lungo relegato sulla corsia esterna ed oggi voglioso di tornare a ridosso della porta per trovare gol importanti. Rossi, per il momento, prende nota e attende di poterlo osservare dal vivo, magari a cominciare proprio da domenica prossima, a Palermo.
Resta però aperto, in questo modo, l'interrogativo sul trequartista che Rossi sceglierà da qui ai prossimi mesi. Fermo restando che anche Lazzari potrebbe essere riproposto a ridosso delle due punte, in una scelta per così dire più "coperta", è indubbio che Rossi sia ancora alla ricerca della giusta quadratura del cerchio. Ed ecco perchè già l'eventuale inserimento di Ljajic, giovedì con l'Empoli, potrebbe rivelarsi fondamentale per capire se, in futuro, potrà essere il giovane serbo il trequartista dei viola.