JOVETIC, Col Bologna non ci sarò
Stevan Jovetic in sala stampa. 9 mesi dopo l'infortunio Stevan si confessa davanti a microfoni e taccuini: "Sto bene, ho tanta voglia, ma negli ultimi giorni ho avuto un affaticamento muscolare e col Bologna non ci sarò. Mi spiace per i tifosi, spero di stare bene per la prossima partita, perchè una, da quì alla fine, una la vorrei giocare. Questi mesi senza calcio sono stati lunghissimi, ma psicologicamente sto bene, sto facendo lavori fisici e non vedo l'ora di rientrare."
Jovetic come simbolo del futuro della Fiorentina?: "Ho letto le dichiarazioni del direttore, dei compagni di squadra. Vuol dire che in questi anni ho fatto bene. Li devo ricambiare con i gol, con le prestazioni. Devo, però, avere pazienza senza affrettare il ritorno."
Su un eventuale rinnovo di contratto: "Sono felice di fare parte del nuovo ciclo. Non abbiamo ancora parlato di rinnovo, ho il contratto fino al 2013. Non ci sono problemi."
Sulle condizioni psicologiche: "Sono tranquillo, adesso penso solo a rientrare. L'obiettivo è l'Europa, tornare a giocare una coppa. L'anno scorso è stato bellissimo fare la Champions, speriamo davvero di riuscirci".
Sulla paura di non tornare a giocare: "Non ho mai avuto paura di non tornare a giocare, altri giocatori hanno avuto infortuni simili e sono tornati. Comunque tutti mi sono stati vicini, la mia famiglia, la squadra, la gente. Con me sono stati tutti fantastici".
Sulla querelle di Montolivo: "Non ho parlato con lui, Riccardo sa come comportarsi. Per quanto mi riguarda spero di rinnovare quanto prima".
Sulle belle parole di Baggio: "So che Roberto ha parlato benissimo di me. Che posso dire? Spero di diventare bravo come lui".
Su Ljajic: "Adem ha delle qualità impressionanti. Quest'anno è partito bene, poi è calato, ma è normale. Successe anche a me. Ma state tranquilli perchè le qualità ce l'ha."
Un futuro da capitano? "Anche se Montolivo andasse via, ci sono altri giocatori che lo meriterebbero più di me. Sono stato anche capitano del Partizan... Certo sarebbe un'onore..."
Sulle voci di mercato che vogliono Vucinic l'anno prossimo in viola: "Vucinic è un grandissimo giocatore, sarei felicissimo."
Ancora sulle condizioni fisiche: paura dei contrasti? "Devo dire che un pò di pensiero ce l'ho. Anche i compagni sono stati sempre con me fino ad ora. Piano, piano farò i passi giusti...ma sono tranquillo. Il ginocchio è stabile."
Sulla stagione della Fiorentina: "All'inizio abbiamo avuto difficoltà, poi invece, da quando sono rientrati tutti, le cose vanno molto meglio. Abbiamo ritrovato il gioco, l'anno prossimo sarà tutta un'altra storia."