JOJO, Clausola o accordo la sostanza è che...
Dopo qualche ora e tante voci arriva anche la posizione ufficiale del club viola sulle indiscrezioni della mattinata apparse sulla Gazzetta in merito alla vicenda Jovetic. La Fiorentina fa infatti intendere che al momento della stipula del contratto con Jovetic e il suo procuratore è stato stipulato un "accordo tra gentiluomini" per l'eventuale cessione del montenegrino di fronte a un'offerta da 30 milioni di euro. Un accordo, probabilmente persino anche una scrittura privata, che comunque conferma in sostanza quello che la "rosea" stamattina ha rilanciato. Ovvero che davanti a 30 milioni di euro i viola saranno costretti a cedere Jovetic.
Che si tratti di clausola rescissoria, gentlemen agreement, o scrittura privata, tuttavia, l'aspetto sostanziale non sembra cambiare. Perchè se è vero che i viola, per bocca di ADV, non vogliono vendere JoJo (ed in effetti rispetto a offerte inferiori a 30 milioni non sono state prese in considerazione, ultima in ordine cronologico quella del Chelsea da poco meno di 25 milioni) è altresì vero che davanti alla cifra il club viola dovrebbe comunque tenere fede al patto. Non è da escludere, su questo aspetto, che si sia deciso di porsi un limite temporale (magari a metà del mese di luglio) per l'eventuale presentazione dell'offerta per evitare di perdere JoJo negli ultimi giorni di mercato.
Trovano dunque conferme non solo le indiscrezioni rilanciate in mattinata dalla "Gazzetta" ma anche quelle legate a Pradè che, suo malgrado, si è ritrovato a fare i conti con questa vicenda quasi all'improvviso, così come riferito in mattinata direttamente da Firenzeviola.it (LEGGI QUI)