JOAQUIN OUT, VARGAS E ILICIC CON PEPITO, WOLSKI...

21.12.2013 19:50 di  Iacopo Barlotti  Twitter:    vedi letture
JOAQUIN OUT, VARGAS E ILICIC CON PEPITO, WOLSKI...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Senza Cuadrado, dovrebbero essere Vargas e Ilicic a scendere in campo dal primo minuto con Pepito Rossi domani pomeriggio nell'ultima sfida del 2013, contro il Sassuolo di Di Francesco. Un 4-3-3 che i più attenti definiranno 4-3-2-1, visto che Ilicic ama partire più da dietro e sicuramente è più a suo agio nel ruolo di trequartista o di seconda punta piuttosto che di esterno. Fuori invece Joaquin: lo spagnolo ha saltato tre allenamenti questa settimana, ha lavorato solo oggi con i compagni ma ancora senza la giusta tensione emotiva. E si accomoderà dunque in panchina.

Oggi in conferenza stampa Montella è tornato a parlare anche di Rafal Wolski. "Il giocatore che mi ha dato più soddisfazione? Wolski: è cresciuto tantissimo e diventerà fortissimo" ha detto il tecnico viola. Un po' come fece alla vigilia della sfida di Bergamo, quando rispondendo a una domanda sul polacco disse "Wolski sta migliorando, domani giocherà titolare". E con l'Atalanta scese davvero in campo dal primo minuto. Che Montella abbia in mente un'altra mossa a sorpresa?

A centrocampo, invece, si continuerà col trio di domenica scorsa: Borja Valero-Aquilani-Ambrosini. Panchina per Pizarro. In difesa al posto di Gonzalo Rodriguez dovrebbe giocare Compper, favorito su Roncaglia. Poi, davanti a Neto, completeranno con Savic il reparto arretrato i due terzini Tomovic e Pasqual.