INTOCCABILE
Matias Vecino è la dimostrazione di come non sia necessario spendere fior di milioni per acquistare un giocatore. Con la giusta programmazione la Fiorentina è stata capace di costruirsi in casa un talento vero, un giocatore di livello assoluto già richiesto dalle big del campionato italiano. Il mediano viola è arrivato a Firenze giovanissimo, tanto che per 6 mesi è stato costretto ad allenarsi senza poter essere schierato in campo.
La Fiorentina ha capito subito di avere fra le mani un talento e dopo 6 mesi di panchina, dove Vecino rischiava seriamente di bruciarsi, lo ha mandato a giocare in prestito. Prima al Cagliari, dove ha disputato 6 mesi a buoni livelli, poi all'Empoli, diventando uno dei pilastri di Maurizio Sarri. Lo stesso Sarri che lo avrebbe voluto portare a Napoli e che durante il prossimo mercato di gennaio chiederà alla sua dirigenza di fare un nuovo tentativo. Una missione destinata a fallire, visto che la Fiorentina non ha minimamente intenzione di cedere il giocatore.
In estate i viola sono stati bravi a non cedere ai milioni offerti dal Napoli, oggi, con Vecino che è diventato un punto fermo degli schermi di Sousa, è assolutamente impossibile che la Fiorentina decida di privarsi di lui, un giocatore giovane, di talento e con una grande carica agonistica. Il giocatore perfetto per una Fiorentina che sogna in grande.