IN VETRINA

09.12.2011 00:00 di  Tommaso Loreto   vedi letture
IN VETRINA
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Domenica, scorsa, contro la Roma è stata una sorta di sfida nella sfida. Delio Rossi in panchina che si sgolava e si sbracciava, Juan Manuel Vargas, in campo, a cercare di mettere in pratica le dritte del tecnico gigliato. Vargas, ancora, non è certamente ritornato su quei livelli che avevano spinto le big europee a spostare lo sguardo su Firenze, ma almeno comincia a dare indicazioni positive, e soprattutto diverse rispetto alle voci extra campo proliferate negli ultimi mesi.

Rossi, per il momento, dà la sensazione di volerlo recuperare in tutti i modi. Sia perchè lo sta rilanciando nel centrocampo a tre sulla sinistra, e sia perchè anche nell'eventuale 4-4-2 da varare contro l'Inter, il peruviano rappresenterebbe il lato sinistro della linea mediana. Vargas, dal canto suo, per il momento sembra voler finalmente approfittare delle rinnovate chances. Ha perso qualche chilo, si è adeguato alle regole di Rossi, e contro la Roma ha fatto vedere anche qualche traversone dei suoi.

Comunque la si pensi, ad oggi, è indubbio che se Vargas decide di dare il massimo resta uno dei giocatori in casa viola in grado di cambiare volto alla partita da un momento all'altro. Pur con tutti i dubbi del caso sul futuro, visto che al tempo stesso il peruviano ha dimostrato tutto fuorchè attaccamento alla maglia. Per il momento Rossi, come detto, sembra pensare al recupero del "Loco" senza dare troppo peso al recente passato. Gennaio, del resto, è dietro l'angolo, e comunque, se anche Vargas dovesse essere ceduto, sempre meglio tenerlo in vetrina nel corso delle prossime settimane.