IN TRE PER UN POSTO. MA C'É UN CANDIDATO IN RAMPA DI LANCIO

05.10.2018 13:30 di  Giacomo A. Galassi  Twitter:    vedi letture
IN TRE PER UN POSTO. MA C'É UN CANDIDATO IN RAMPA DI LANCIO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

La partita contro la Lazio si avvicina e Pioli studia le migliori soluzioni possibili per affrontare dei biancocelesti in grande difficoltà dopo le sconfitte nel derby e in Europa League contro l'Eintracht. La difesa a tre è un'ipotesi che potrebbe prendere piede per disporsi a specchio con la Lazio, ma i dubbi più grandi sono su chi possa affiancare Simeone e Chiesa nel tridente d'attacco della Fiorentina all'Olimpico.

Sono sostanzialmente in tre a giocarsi il posto: Pjaca, Mirallas ed Eysseric.

L'esterno croato è al momento la candidatura più forte, anche e soprattutto per il buono stato di forma dimostrato in allenamento questa settimana: la tripletta realizzata ieri pomeriggio alla Santegidese ne è un chiaro esempio. Poi c'è Mirallas, che scalpita per ritrovare il posto da titolare dopo la panchina contro l'Atalanta, anche se ieri ha svolto allenamento personalizzato al posto della partita. Il belga in ogni caso ha già dimostrato di poter incidere anche entrando a partita in corso. Infine Eysseric, che dopo essere stato il titolare nelle prime tre partite è sceso un po' nelle gerarchie anche se resta un jolly nella manica (leggi qui). 

Sono dunque in tre a giocarsi un unico posto disponibile nell'attacco viola, ma chi si sta candidando prepotentemente a conquistarlo è Marko Pjaca. Per il croato contro la Lazio potrebbe essere la partita della svolta.