IN EXTREMIS

21.03.2015 17:30 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
IN EXTREMIS
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

La notizia arriva quasi a sorpresa. Nel senso che proprio le comunicazioni arrivate negli ultimi giorni da parte della Federazione Cilena (su un'ulteriore comunicazione ricevuta dalla Fiorentina in merito alle condizioni del "Pek") facevano pensare più a un probabile forfait di David Pizarro, che non a un recupero.

Quello stesso recupero che Pizarro aveva tentato di concretizzare a ridosso dell'ultima trasferta di Roma, adesso diventa invece realtà. E chissà che Montella non decida di impiegarlo magari dal primo minuto visto il valore e l'importanza della regia di Pizarro all'interno del gioco della Fiorentina.

Dovesse essere invece soltanto panchina non sembrano comunque aprirsi scenari d'emergenza. Badelj ha ampiamente dimostrato di poter sopperire all'assenza del cileno, e sotto questo profilo anche se non ha le stesse caratteristiche, il croato è ormai diventato una garanzia (inclusa l'ipotesi in cui entrambi fossero in campo dal 1' minuto). Come dire, in altri termini, che con un Badelj in queste condizioni l'attesa del rientro in extremis del "Peq" si fa molto meno frenetica.