IN EUROPA PASSANDO DALLA COPPA ITALIA

16.08.2012 19:00 di  Samuele Brandi   vedi letture
IN EUROPA PASSANDO DALLA COPPA ITALIA
FirenzeViola.it
© foto di Alfonso Miranda/TuttoMercatoWeb.com

All’ inizio della stagione agonistica e con il mercato ancora aperto è sempre difficile riuscire a capire dove potrà  arrivare una squadra come la Fiorentina soprattutto perché completamente rinnovata.  L’unica cosa certa in questo inizio di stagione pare il sogno/obiettivo prefissato all’inizio di questa estate dal Presidente gigliato Andrea Della Valle e chiamato Europa.

Da quando il campionato italiano è stato declassato a causa del ranking europeo la possibilità di andare in Champions League è diventata pressoché impossibile per squadre come la Fiorentina e, per assurdo, la tanto bistrattata Europa League è diventata un obiettivo ambito. Ad oggi per accedere direttamente alla competizione europea, che conta meno, devi necessariamente arrivare tra le prime sei del campionato, obiettivo questo non certo facile da raggiungere, altrimenti l’unica strada possibile si chiama Coppa Italia.

La vecchia ma sempre affascinante Coppa Italia, diventata da qualche anno TIM CUP, oltre a portare nella bacheca della squadra che la vince un trofeo comunque importante, da l’accesso diretto a quell'europa che manca tanto alla società ed ai tifosi viola  chiamata Europa League. Ed allora perché non puntare proprio alla buona e vecchia Coppa Italia quest’anno per tornare a sognare in Europa?