IN CERCA DI RISPOSTE

12.08.2016 20:00 di  Giacomo Iacobellis  Twitter:    vedi letture
IN CERCA DI RISPOSTE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Fiorentina chiamata a un altro difficile impegno amichevole. Dopo la tournée austriaca della scorsa settimana, i viola oggi pomeriggio hanno infatti raggiunto Valencia, dove domani sera affronteranno i padroni di casa tra le mura del "Mestalla" per il 45° Trofeo Naranja. Test prestigioso e importante, in cui la squadra di Sousa sarà chiamata a dare risposte convincenti sul campo.

Sull'umore della piazza hanno influito non poco, d'altronde, le ultime quattro sconfitte consecutive con Cesena, Celta Vigo, Bayer Leverkusen e Schalke 04. Una striscia negativa da invertire già domani sera per riportare un po' di entusiasmo in vista dell'esordio in campionato contro la Juventus del prossimo 20 agosto.

Ci sarà anche l'ultimo arrivato Carlos Sanchez, utile per garantire un'alternativa muscolare al centrocampo viola tutto tecnica e fantasia. In attesa degli acquisti di Tello e Corluka, alla Fiorentina servirà una prova degna delle sfide con Real Madrid, Chelsea e Barcellona degli ultimi anni. Per iniziare la settimana che porta al big match con la Juve con lo spirito giusto.