IN ATTESA DEI NUOVI, UN APPLAUSO ALL'USATO GARANTITO
Nello spezzatino calcistico, la Fiorentina ha apparecchiato una bella vittoria mettendo in tavola (campo) due portate (gol) deliziosi che portano la firma degli “chef” Ilicic e Gonzalo! Era quello che ci aspettavamo dopo due sconfitte che hanno rallentato la corsa viola ai vertici della classifica, ma che è servita anche a stemperare i malumori derivati dal mercato. Non che i tre punti di ieri vogliano dire che la nostra squadra non necessita di rinforzi, un difensore ed un centrocampista in settimana dovranno arrivare, ma aspettarli con il sorriso sulle labbra fa passare meglio le giornate.
Intanto si sono già presentati scendendo in campo due dei tre nuovi arrivati, Tino Costa e Zarate e ci siamo poco più che strinti idealmente la mano, per conoscersi ci sarà tempo, visto che lo stesso allenatore apprezza l’idea di avere calciatori che gli diano l’opportunità di avere più scelte prima e durante le partite. Per adesso i complimenti vanno “all’usato garantito”, a quei calciatori sui quali puoi sempre contare. Iniziamo da Ilicic che ha confezionato una punizione delle sue, un gioiello che ha portato in vantaggio la Viola e che lo vede raggiungere Kalinic nella classifica dei cannonieri. Mai come quest’anno lo abbiamo visto giocare ed essere così prolifico in fase offensiva.
Il raddoppio porta la firma dei nostri capitani, come era già successo in Fiorentina Udinese: cross dall’angolo di Pasqual e zuccata vincente di Gonzalo. Quando il nostro centrale titolarissimo è in campo, è tutta un’altra musica, anche se il Toro mi ha un po’ deluso e non ha creato particolari problemi ai viola. Ma un applauso grandissimo va fatto a Manuel Pasqual, il veterano di questa squadra dall’alto delle sue 350 presenze in maglia viola, che ieri, con grande sensibilità del Mister, ha di nuovo indossato la fascia di capitano davanti al suo pubblico che gli ha tributato cori di ringraziamento.
“Non è un brasiliano però che gol che fa, Manuel Pasqual” andrebbe corretto con “che cross che fa” perché pare l’unico in grado di battere gli angoli in maniera decente!
Infine vanno fatti i complimenti anche a Babacar che contro il Torino ha fatto una buona gara, impegnandosi a tutto campo come gli chiede il nostro allenatore.
Se aggiungiamo poi che, all’ora del thè intorno alle 17, è stata servita all’Inter una pesantissima Lasagna che ha riportato i nerazzurri al nostro pari, al terzo posto, possiamo proprio dire che è stata una bella domenica.
La Signora in viola