IN ATTESA
Il nome di Khouma El Babacar continua a essere al centro del mercato. Non perché ci siano concrete novità, ma perché il senegalese resta nel mirino di alcuni club, che attendono però il momento giusto per formulare un'offerta che possa interessare alla Fiorentina. Il club viola non si opporrebbe alla sua cessione, ma lo stesso Babacar, per lasciare quella che ormai è di fatto la sua città, ha bisogno di un progetto che possa intrigarlo, perché altrimenti sarebbe anche disposto a restare per giocarsi una maglia da titolare con gli altri attaccanti durante la stagione.
Al momento ci sono stati soltanto dei piccoli sondaggi, prevalentemente per richiedere il prestito, ma da quell'orecchio la Fiorentina non ci sente: Babacar può partire, ma soltanto a titolo definitivo. Sassuolo e Udinese le possibilità italiane, con i neroverdi che, dopo la cessione di Sansone al Villarreal, avrebbero anche la liquidità per cercare l'affondo, ma le sirene provenienti dalla Premier sono sempre le più insistenti.
Il Watford potrebbe pensarci seriamente, specie dopo la cessione, sempre più probabile, di Ighalo. Il fatto che il nigeriano abbia lo stesso agente del numero 30 viola potrebbe far sì che si possa intavolare una trattativa con gli inglesi, ma per il momento tutto è in stand by. Una cosa è certa, almeno un attaccante dovrà lasciare Firenze. E Babacar resta in attesa.