IL TRENO DEI DESIDERI

29.10.2011 15:30 di  Andrea Giannattasio   vedi letture
IL TRENO DEI DESIDERI
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

I giocatori della Fiorentina non finiscono né finiranno mai di stupirci; infatti dopo i commenti al vetriolo di Riccardo Montolivo su Nocerino (ad oggi probabilmente da rivalutare), dopo le sottaciute bravate notturne di Juan Manuel Vargas che ne hanno fortemente modificato le prestazioni sul campo e che hanno fatto arrabbiare, e non poco, la Fiorentina, da oggi se ne deve necessariamente aggiungere un'altra di curiosità: quella realtiva ad Houssine Kharja.

Sinisa Mihajlovic infatti, nel corso della conferenza stampa odierna, ha rivelato che il giocatore franco-marocchino, prelevato proprio dal Genoa in estate, nonostante il suo trasferimento ''lavorativo'' a Firenze continua ad abitare e a pernottare, se non quotidianamente, molto spesso a Milano, città in cui si era trasferito quando giocava nell'Inter. Il giocatore viola infatti si sposta costantemente col treno ''Freccia Rossa'' dal capoluogo lombardo a Firenze quasi ogni giorno, cosa che egli stesso aveva promesso alla dirigenza viola di non ripetere in futuro. Solo qualche giorno fa la Fiorentina è venuta a conoscenza di questi spostamenti continui, che fanno di Kharja un vero e proprio pendolare del calcio.

Tuttavia, i più attenti alle vicende in casa Fiorentina non si saranno certo scordati che fino a pochi anni fa anche un altro giocatore viola si recava a Firenze in treno per allenarsi; stiamo parlando dell'immarcescibile Christian Vieri che, abitando nella sua Prato, spesso e volentieri sceglieva di recarsi nel capoluogo toscano con i mezzi ferroviari piuttosto che usufruire della sua personale Ferrari. Sic et simpliciter.

Leggi anche:

VIERI IL PENDOLARE, Da Prato a Firenze in treno (articolo del 7 ottobre 2007)