IL TEMPO DELLE RISPOSTE
E' soltanto apparente la calma che regna intorno al Viale Fanti. C'è da scommetterci. Soprattutto da oggi l'attesa è destinata a diventare ancora più febbrile (se possibile) e di certo non potrà durare più di tanto. Fiorentina e Vincenzo Montella adesso si devono necessariamente delle risposte. Perchè in un senso o nell'altro non si può più perdere troppo tempo, e perchè ognuno ha avuto modo di riflettere sulla situazione.
Montella sotto questo profilo ha già fatto intendere di aver pensato a lungo (non più tardi di domenica sera dopo i tre gol al Chievo e l'ultima vittoria in campionato) ma adesso si avvia allo scadere il tempo concessogli dalla società per prendere una decisione. Ad oggi non risultano ancora nuovi incontri fissati, e anzi la deadline potrebbe pure slittare di quale giorno, pur rimanendo all'interno di questa settimana. Ma è indubbio che la decisione sia dietro l'angolo.
Gli ultimi segnali raccontano di un Montella riavvicinatosi alla città e anche alla società se, come capitato soltanto 48 ore fa, c'è anche già stato modo di intavolare le prime valutazioni di mercato con il direttore generale Rogg. Insomma, un tecnico in partenza, in teoria, non dovrebbe aver molta voglia di preparare il prossimo mercato... Staremo a vedere come finirà questa storia dall'esito completamente (a tutt'oggi) aperto, ma intanto il tempo delle risposte si avvicina.
RILEGGI LA CRONISTORIA DELL'ULTIMA SETTIMANA DI MONTELLA
26 Maggio - MONTELLA, LA LUNGA ATTESA
31 Maggio - MONTELLA-ADV, FASE DI STALLO
2 Giugno - MONTELLA-FIORENTINA, GIOCHI RIAPERTI