IL TEMPO DELLE DECISIONI
"Vado via", questa la confidenza fatta da Khouma Babacar agli amici riportata questa mattina dal QS-La Nazione. Due parole, che non lasciano spazio ad interpretazioni. L'attaccante viola, evidentemente, non è contento della sua situazione in viola: Pioli considera Giovanni Simeone il titola indiscusso dell'attacco gigliato, con Babacar relegato al ruolo di riserva di lusso.
Adesso per il classe '93 è arrivato il momento di decidere cosa fare da grande. Lasciare la Fiorentina per andare a cercare maggiore fortuna oppure restare in viola e continuare a lottare con le unghie e con i denti per conquistare una maglia da titolare? Le pretendenti di certo non mancano, soprattutto in Inghilterra. Baba piace moltissimo al Crystal Palace, con gli Eagles che hanno effettuato un sondaggio per la punta viola. C'è anche il West Ham, ma gli Hammers vorrebbero prenderlo solo in prestito con eventuale riscatto a giugno. Il WBA è spettatore interessato, mentre il Brighton è pronto ad aspettare l'estate qualora Baba dovesse restare ancora a Firenze.
In Italia, a sorpresa, si è parlato della Roma, soprattutto se i giallorossi dovessero cedere Dzeko al Chelsea durante questa finestra di mercato. Alla corte di mister Di Francesco Baba si ritroverebbe nella stessa situazione, ovvero quello di riserva di lusso di Patrik Schick. Piace anche al Besiktas, ma Babacar ha fatto sapere di non voler andare in Turchia.