IL "SOGNO" E UNA FORMULA POSSIBILE
Il valzer dei portieri è iniziato da giorni in casa Fiorentina. Da quando la società ha di fatto annunciato l'addio di Marco Sportiello sono state fatte tante ipotesi, da Letica a Skorupski fino a Gabriel, ma il nome in cima alla lista di Pantaleo Corvino è quello di Alex Meret, estremo difensore di proprietà dell'Udinese che nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia della SPAL. Stiamo parlando di uno dei migliori profili che il calcio italiano può offrire e sono molti i club che ci hanno fatto un pensiero, più o meno concreto, ma i viola sembrano davvero puntare su di lui e nelle prossime settimane il direttore generale gigliato potrebbe bussare seriamente alla porta del club friulano.
I bianconeri chiedono tanto, circa 25 milioni di euro, ma la Fiorentina proverà a prenderlo con una formula che potrebbe funzionare, ovvero quella del prestito con diritto di riscatto. Nel mercato che sta entrando nel vivo il club di viale Manfredo Fanti farà di tutto per provare a trattenere Federico Chiesa ma tra un anno sarà quasi impossibile respingere tutti gli attacchi che arriveranno dalle big e proprio per questo motivo, rimandando l'acquisto al 2019, lo stesso Corvino potrebbe avere nel suo portafoglio i milioni necessari per strapparlo alla concorrenza.
Non sarà facile, sia chiaro, anche perché l'Udinese vorrebbe vendere Meret già in questa sessione di mercato a titolo definitivo, ma i margini ci sono e nelle prossime settimane potrebbe arrivare la fumata bianca. Siamo solo all'inizio della trattativa, l'agente del portiere classe 1997 non è stato ancora contattato dalla Fiorentina, ma tutto può succedere e la formula potrebbe davvero funzionare.