IL RITORNO DELLA TIGRE

29.03.2013 19:59 di  Iacopo Barlotti  Twitter:    vedi letture
IL RITORNO DELLA TIGRE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Torna Roncaglia, a centrocampo Migliaccio favorito per prendere il posto di Borja Valero. La Fiorentina va a Cagliari (sì, proprio lì) con l'obiettivo dei tre punti e di non pensare troppo alla successiva sfida con il Milan - sempre più furioso per l'assurda gestione del caso Is Arenas tanto da parlare di campionato falsato.

Certo, il problema delle diffide in difesa rimane. Ecco perché ad almeno uno dei quattro titolari sarà concesso un turno di riposo, col ritorno di Roncaglia dal primo minuto. L'argentino, seppur forse meno a suo agio nella difesa a quattro, ha una buona occasione per rimettere in discussione le gerarchie là dietro. Lui ha sempre lavorato per farsi trovare pronto, e non a caso nelle scorse settimane Montella ne parló dicendo che aveva rivisto in lui gli "occhi della tigre". Domani Roncaglia prenderà il posto di Tomovic, mentre Gonzalo Rodriguez e Savic saranno i centrali con Pasqual a sinistra. Più dfficile che Montella tenga fuori anche Savic per riproporre Compper: vorrebbe dire cambiare mezza difesa.

L'altro dubbio per la sfida di domani è a centrocampo, dove senza Borja Valero toccherà con ogni probabilità a Migliaccio affiancare i titolarissimi Pizarro e Aquilani. Probabile opportunità a gara in corso per Mati Fernandez, rientrato solo ieri dal Cile, mentre Sissoko ancora non convince. Davanti Luca Toni è recuperato e andrà in panchina, con il trio offensivo che sarà ancora composto da Cuadrado a destra, Jovetic e Ljajic.