IL RITORNO DEL 10. TRA FUTURO, GOL E NAPOLI

06.04.2022 10:00 di  Giacomo A. Galassi  Twitter:    vedi letture
IL RITORNO DEL 10. TRA FUTURO, GOL E NAPOLI
FirenzeViola.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Joe Barone interpellato sul tema ha fatto un po' di melina ma ormai manca poco al rinnovo di Gaetano Castrovilli con la Fiorentina. Un'ulteriore iniezione di fiducia che si aggiunge all'ottimo momento che il numero 10 della Fiorentina sta vivendo dopo un inizio di stagione difficile che l'aveva relegato in panchina per diverso tempo.

Certo, le giustificazioni c'erano tutte, tra infortuni e difficoltà a trovare la forma migliore, ma la sensazione che il talento di Minervino Murge potesse perdersi c'era. E invece, grazie al lavoro e alla fiducia di Italiano e della società, il giocatore forse con più classe della squadra viola è tornato vicino ai livelli che nella sua prima stagione a Firenze l'avevano fatto paragonare addirittura ad Antognoni da Vincenzo Montella.

Manca solo il gol per coronare la definitiva rinascita, e il primo a ricordarlo spesso a Castrovilli è proprio Italiano che batte da inizio stagione su questo punto. "È una questione individuale, deve esigere di più da se stesso", ha detto il tecnico dopo la gara vinta contro l'Empoli grazie anche ad una prestazione notevole del centrocampista. Gli assist in stagione invece sono 2, uno contro il Torino ad inizio stagione e uno contro il Bologna, fondamentale, qualche settimana fa. 

L'occasione contro il Napoli, club che non ha mai nascosto di essere interessato a lui, può essere l'occasione perfetta per mettersi ancora in mostra e tornare al gol. Il 10 è tornato e vuole farlo vedere a tutta Italia.