IL RITIRO DI PEPITO

09.07.2016 17:40 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
IL RITIRO DI PEPITO
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Poco meno di un'ora e la Fiorentina tornerà in campo per il primo allenamento del ritiro di Moena. Intorno alle 14 l'arrivo nella Fata delle Dolomiti, dove ad attendere la squadra c'erano alcuni tifosi che hanno accolto i giocatori di fronte all'albergo che li ospiterà fino al 24 luglio. Foto, video, selfie e strette di mano, con il più atteso che ha un nome e un cognome: Giuseppe Rossi.

Pepito è nel cuore dei tifosi viola, lo è sempre stato, fin dal giorno del suo arrivo, e in molti lo vorrebbero vedere ancora una volta protagonista con il giglio sul petto. Per farlo, però, dovrà vivere due settimane molto intense, all'insegna del lavoro e del sacrificio, con Paulo Sousa che lo osserverà da vicino nella speranza di rivedere quel calciatore che tutto il mondo ammirava per i suoi colpi di genio.

Sarà il suo ritiro, tutti si aspettano tanto da lui, e lo stesso Pepito farà di tutto per tornare il Fenomeno che faceva impazzire tutte le difese avversarie. Ancora pochi minuti, poi inizierà una nuova stagione, con la fortuna, che almeno per una volta, potrebbe finalmente sorridere a Giuseppe Rossi.