IL RILANCIO

A cura di To.Lo.
10.09.2011 19:00 di  Redazione FV   vedi letture
Stefano Borgi
Stefano Borgi
© foto di Firenze Viola

Era un bel po' di tempo che non si sentivano le parole di Andrea Della Valle. Più o meno dal termine, per niente entusiasmante, della scorsa stagione. Almeno tre mesi di assenza, nel mezzo anche una lettera aperta alla città per capire se c'erano ancora i presupposti per continuare insieme. Eppure, l'Andrea Della Valle che ha oggi inaugurato il nuovo mini centro sportivo della Fiorentina sembra essersi completamente messo alle spalle critiche e delusioni dell'estate appena trascorsa.

Ha parlato praticamente di tutto, ADV, incluse le posizioni di Gilardino e Montolivo, con un ottimismo per niente nascosto nei confronti del rinnovo dell'ex capitano. E non solo. Perchè sentire il patron viola confermare con quanta fermezza il club viola abbia risposto "picche" alle tante offerte ricevute per Stevan Jovetic, soprattutto dall'estero, non può che confermare la voglia della Fiorentina di riprendersi l'Europa. In altri termini, quello di stamani, è il vero "rilancio" di Della Valle, e della sua Fiorentina. E non solo perchè oggi, finalmente, la squadra ha 16.000 metri quadri e due campi all'avanguardia per allenarsi al meglio.

Lo stesso riferimento a una presenza, seppur sempre da tifoso ma più reale, di Diego Della Valle non può che rasserenare l'ambiente. Così come quel contatto dello stesso DDV con Prandelli, alla vigilia della gara contro la Slovenia, è una di quelle notizie che, di certo, piaceranno a tutti i tifosi della Fiorentina. Adesso, davvero, resta solo il responso del campo per capire che tipo di annata attende la Fiorentina, ma a giudicare dalla carica profusa oggi da Andrea Della Valle il progetto viola riparte, a caccia di un nuovo ciclo. E con un entusiasmo che, soltanto un mese fa, sembrava pura utopia.