IL REGALO DEL CORVO

08.10.2016 19:40 di  Niccolò Santi  Twitter:    vedi letture
IL REGALO DEL CORVO
© foto di Federico De Luca

La stagione 2016/17 non è probabilmente iniziata come i tifosi fiorentini si sarebbero aspettati. Non tanto nei risultati, quanto nell’atteggiamento degli uomini di Sousa. I numeri infatti parlano chiaro: due vittorie, due sconfitte e due pareggi in campionato per i viola (esclusa la partita contro il Genoa, che si recupererà il 15/12). Non dati esaltanti, ma nemmeno così negativi. Eppure, quella lucidità psicofisica che tanto aveva sorpreso nell’ultimo girone d’andata, sembra essere svanita. Almeno, questa è l’impressione maturata dalla piazza.

La nota più lieta di questa Fiorentina porta il nome di Carlos Sanchez. D’altronde, che il dg Corvino s’intendesse di rivelazioni, lo sapevamo già. E in particolar modo, l’ex Aston Villa ha fatto breccia nel cuore dei sostenitori gigliati per la tenacia mista a qualità che, partita dopo partita, è riuscito a mettere in mostra. Di fatto nove presenze in maglia viola per il colombiano, che, tradotto, significa non aver collezionato neanche un’assenza tra campionato ed Europa League. A tutto ciò, va inoltre aggiunto il gol-vittoria siglato dalla Roca in occasione di Fiorentina-Chievo Verona.  

Come se non bastasse, il momento di grande forma di Sanchez si è palesato anche con la maglia della sua nazionale, la Colombia, che proprio nella giornata di ieri ha sconfitto il Paraguay per 2-1. Il centrocampista viola, alla luce di un’ottima prestazione, è stato addirittura eletto dai propri tifosi come miglior giocatore in campo.
Insomma, nonostante un inizio di campionato magari meno entusiasmante del previsto, pare che Pantaleo Corvino sia comunque riuscito a fare un regalo importante ai tifosi della Fiorentina.